Motivazione |
Ai fini delle attività del progetto NEGHEP ( INFN Gr.V) è necessario acquisire una workstation server per simulazioni di dispositivo mediate TCAD Sentaurus Synopsys.
Il numero dei processori fisici e relativi core (Intel® Xeon® Gold 6230 2.1G, 20C/40T, 10.4GT/s, 27.5M Cache, Turbo, HT (125W) DDR4-2933) necessari per il compito permette di individuare il server in oggetto come miglior configurazione allo scopo. La stessa configurazione è stata peraltro utilizzata da altre sedi (Ferrara) in un diverso progetto (TIMESPOT – INFN Gr.V).
Il server oggetto di acquisto non è un modello preassemblato e venduto con un codice identificativo univoco ma è invece altamente personalizzabile e definibile dall'utente con un insieme di specifiche che vengono riassunte nel "Capitolato tecnico". Pertanto l'unico fornitore di questo prodotto non può che essere lo stesso DELL. Le specificità e criticità del TCAD citato (Synopsys TCAD) configurano come univoca la scelta del server in oggetto (vds. configurazione allegata al CAPITOLATO TECNICO) in termini di caratteristiche e marca (DELL) in quanto altri produttori non permettono abbastanza flessibilità nelle descrizione delle specifiche del prodotto (numero di CPU, RAM, HD, ...).
Si richiede pertanto di avviare una procedura di Trattativa Diretta con il fornitore Dell Technologies, Via Spadolini, 5 -Edificio A- 20141 Milano.
|