Motivazione |
Per la scuola di Portopalo che si sta organizzando si è creato un problema urgente. Il sistema di ventilazione del teatro, offertoci inizialmente dal Comune per le conferenze pubbliche, si è rotto e già in questi giorni di inizio Giugno l’assenza di circolazione d’aria rende il locale non agibile.La soluzione alternativa è il noleggio di un maxischermo da concerti, attrezzato con audio e proiezione video: il suo pesoinfatti (circa 600 kg), lo renderebbe sicuro anche in caso di vento forte.
Abbiamo fatto un’indagine in MePa e abbiamo conctatato che, sistemi di questo genere, sono spesso o amatoriali, piccoli, non visibili in una piazza grande e adatti al più ad un’aula scolastica, o in alternativa sono estremamente costosi. Quanto detto è documentato dagli allegati acclusi alla pratica (rappresentati da due tipici kit offerti dal MePa: allegato per schermo troppo piccolo e allegato 2, troppo oneroso); mancano inoltre i tempi minimi per l'espletamento di una RDO. Dopo lunghe ricerche e con l’aiuto del Comune, ho individuato insieme al Comitato Organizzatore della Scuola, una soluzione di compromesso più che adeguata e di costo affrontabile (vedi preventivo). I problemi sono però due:
a) il tempo che è oramai ristrettissimo (il che ci richiede, date anche le ottime condizioni di prezzo ottenute, di fare una trattativa diretta e non una gara. Data l’eccezionalità della situazione, la particolarità dell'oggetto che rende difficilissimo trovarne uno similare, in loco, immediatamente disponibile con così poco preavviso (trasportarlo da fuori Siclia comporterebbe l'aumento considerevole delle spese di trasporto e di trasferta del personale che dovrebbe installarlo e gestirne il funzionamento per tutta la durata della settimana prossima), predispongo affidamento diretto alla ditta Panoramasound srl.
|